"SATURNO" - Il nuovo brano del poliedrico artista milanese K BEEZY, scritto insieme ai produttori il M° Luca Chiaravalli e McAllister

03 maggio 2024

di Salvatore Taibi

È disponibile in digitale SATURNO, il nuovo brano di K BEEZY, artista milanese versatile dalla grande capacità di scrittura e con uno stile unico e riconoscibile. Il brano anticipa LA CASA DI AMBRA”, il nuovo album di inediti di prossima uscita.

Scritto insieme ai produttori il M° Luca Chiaravalli e McAllister, SATURNOdescrive la sensazione di essere intrappolati in una condizione in cui non si è in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati e l’esperienza di sentirsi impotenti nel cambiare la propria situazione, anche a causa del fascino esercitato dalle cattive influenze esterne. Quando dobbiamo prendere decisioni, spesso ci troviamo in conflitto con noi stessi perchè ogni scelta può influenzare inevitabilmente ciò che avverrà creando infinite opzioni.

“Le infinite possibilità, tra le quali è impossibile destreggiarsi” – dichiara K BEEZY – “Sono in realtà il simbolo delle imprevedibili difficoltà in cui rischiano di arenarsi le nostre aspirazioni”.

Quello di K Beezy è un pop contaminato dal flow urban e accompagnato da basi strumentali rock ed elettroniche. Fondamentale nel suo percorso artistico è l’incontro con il compositore, produttore e arrangiatore Luca Chiaravalli con cui ha instaurato fin da subito una proficua e duratura collaborazione. Nasce così il nuovo progetto dove K Beezy per la prima volta si esprime senza filtri.

Nato a Milano, K Beezy (all’anagrafe Giovanni Miani) si appassiona alla musica fin da piccolo grazie al padre che suona la chitarra e canta nel tempo libero. Nell’estate del 2006 si trasferisce nel quartiere Muggiano, periferia di Milano, in seguito alla scomparsa della madre, evento che lo porterà a chiudersi in se stesso. Dopo tanti anni complessi segnati dall’abuso di alcool e stupefacenti, decide di ricominciare e mettersi a nudo con la propria musica. Scrivere e fare musica diventano quindi per lui delle necessità, un modo per provare a stare bene e per esprimersi al meglio. K Beezy considera la musica come il principale strumento per esprimere se stesso e comunicare con gli altri. Affinché ciò avvenga in modo efficace, la musica deve essere genuina e priva di artifici che possano compromettere la sua autenticità. A conferma del suo talento, K Beezy porta avanti in parallelo l’attività di autore per altri artisti. Dal 2018 è uno degli autori del roster delle Edizioni Curci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | venerdì 03 maggio 2024